Mentoring

Descrizione

Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.

Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.

Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching.

Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5) e di formazione (2). Attualmente siamo in fase di certificazione per l’ottenimento del riconoscimento CCE da parte di ICF International.

 

Percorso Atelier Platinum

Il percorso Platinum, è parte integrante del percorso Professional Coach, è composto da 12 sessioni, 10 in aula e due individuali di supervisione e mentoring. Se il partecipante ha anche svolto il resto del percorso Professional coach e completa la sua formazione con l’esame, si candida all’ottenimento del diploma Professional Coach.

Ha una validità di 24 mesi, per permettere al partecipante di lavorare a suo ritmo.

l’investimento a questo percorso è di 1100.00 CHF.

× How can I help you?