Mentoring

Mentoring

Il mentoring è un accompagnamento che ha lo scopo lavorare sullo sviluppo delle competenze fondamentali e sostenere il coach in questo sviluppo.

Successful team leader (manager, CEO, market leader) and another business leading concepts. Standing out from the crowd.
Successful team leader (manager, CEO, market leader) is you and another business leading and motivational concepts. Standing out from the crowd.

Atelier Professional

Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.

Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.

Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching.

Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5) e di formazione (2). Attualmente siamo in fase di certificazione per l’ottenimento del riconoscimento CCE da parte di ICF International.

 

Percorso Atelier Platinum

Il percorso Platinum, è parte integrante del percorso Professional Coach, è composto da 12 sessioni, 10 in aula e due individuali di supervisione e mentoring. Se il partecipante ha anche svolto il resto del percorso Professional coach e completa la sua formazione con l’esame, si candida all’ottenimento del diploma Professional Coach.

Ha una validità di 24 mesi, per permettere al partecipante di lavorare a suo ritmo.

l’investimento a questo percorso è di 1100.00 CHF.

 

Percorso Atelier Gold

 

Il percorso Gold, comprende 9 sessioni in aula.

Ha una validità di 18 mesi permettendo al partecipante di gestire il suo percorso.

L’investimento a questo percorso è di 850.00 CHF.

Percorso Atelier Silver

 

Il percorso Silver è l’iscrizione alle singole giornate.

L’investimento a questo percorso è di 100.00 CHF, che vanno pagate direttamente via Pay Pal o IBAN prima all’iscrizione,  non viene emmessa fattura, la ricevuta della vostra banca o carta di credito funge da ricevuta fiscale.

 

Testimonials

Personal development, self improvement, personal and career growth, progress and potential concepts. Coach (human resources officer, manager, mentor) motivate with helping hand employee to growth.
Personal development, personal and career growth, progress, self improvement and potential concepts. Metaphor of coach (human resources officer, manager, mentor) motivate employee to growth.

Percorso individuale

Il percorso individuale è un percorso di mentoring mirato allo sviluppo delle competenze fondamentali per migliorare la propria pratica professionale e/o prepararsi per l’ottenimento delle certificazioni internazionali.

Procedimento

Il percorso viene stabilito con il coach ad inizio percorso, fondamentali saranno gli obiettivi del coach che permetteranno di definire le modalità più pertinenti al suo sviluppo.

Normalmente quando si parla di modalità nel mentoring si parla di definire obiettivi di sviluppo inerenti alle competenze fondamentali o allo sviluppo dell’attività, a seconda dei bisogni del coach.  Si può procedere a seguito di una supervisione o direttamente in sessione.

L’investimento finanziari a questo percorso viene stabilito a seconda delle modalità desiderate dal coach e dalla durata del percorso, siamo volentieri a vostra disposizione per maggiori ragguagli.

Nome Cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Osservazioni