Professional Coach (PC)

Skills

Advanced

Atelier

Filosofia modello e approccio al coaching

Il coaching che applichiamo è basato su un approccio maieutico, espressione che designa il metodo socratico. Esso è basato su domande e risposte, che hanno lo scopo di portare alla luce gradualmente convinzioni, talenti, qualità, obiettivi e molto altro, che servono e sostengono lo sviluppo personale e professionale.

Come per Michelangelo che dal marmo toglieva il superfluo per fare emergere l’opera d’arte, con il coaching lavoriamo partendo dal principio che ognuno abbia o possa trovare in se stesso, competenze e risorse per realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi.

Da questo principio il nostro contributo di Professional Coach è accompagnare il cliente in un percorso di partnership per permettergli di elaborare tecniche e strategie che gli permettano questa realizzazione.

Docenti

La formazione Professional Coach é erogata esclusivamente da Coach Professionisti certificati PCC, il modulo Coach YourSelf può essere erogato da un coach ACC avanzato.

Docenti Principali:

  • Chantal Gilardini Linder Coach Certificata PCC, più di 3000 ore di pratica nel coaching individuale, 2000 ore di aula nella formazione Professional Coach
  • Carlo Bisi Coach Certificato PCC, più 2500 ore di pratica nel coaching individuale e di gruppo, 4000 ore di aula nella formazione manageriale e professional coach

Pubblico

Professional Coach” è una formazione indirizzata a chi lavora o vuole lavorare nello sviluppo della persona, che sia personale o professionale.

Modalità di erogazione

3 Percorsi per un totale di 20 giorni

  • SKILLS La Filosofia Le basi del coaching  – L’arte Le competenze  -Gli strumenti Danzare con il momento – FARE
    • compreso del percorso Coach YourSelf – le basi del cambiamento
  • ADVANCED La sfida Visione e realizzazione – ESSERE
  • ATELIER Mentoring e competenze fondamentali – ESPRIMERE

28 Capacità da sviluppare

Un lavoro di sviluppo personale che accompagna tutto il percorso e che permette di fare la differenza tra il fare e l’essere Coach.

8 Competenze fondamentali ICF

Studiate – comprese – applicate per raggiungere la professionalità

70 ore di pratica

Dato che la formazione è basata sull’esperienza si richiede ai partecipanti di praticare “sul campo” così da essere appoggiati e sostenuti all’inizio della pratica professionale. In aula e con i vostri clienti

Durante il primo modulo CYS mettete in pratica il coaching su voi stessi. Dal primo modulo Skills inizia la pratica sia in aula che con i vostri clienti.

5 supervisioni nel modulo Skills e 3 supervisioni nel modulo Advanced

Svolte da coach competenti e certificati. Che con concretezza oggettività e pertinenza sapranno rilevare le vostre competenze e suggerirvi dove avete bisogno di lavorare per migliorarvi.

6 feedback scritti

  • Nei quali potrete constatare i vostri sviluppi. Riceverete indicazioni precise sulle aree da migliorare (11 competenze). Avere chiaro quali sono le competenze acquisite.

e-Learning

Un sistema di e-Learning per approfondire le tematiche e verificare le proprie conoscenze. Una piattaforma online sempre disponibile per:

  • Avere la possibilità di misurare le vostre competenze
  • Scambio con altri corsisti
  • Materiale scaricabile

18 ore di mentoring con il percorso Platinum o 13.5 ore con il percorso Gold

Dedicate allo sviluppo delle competenze e allo sviluppo della vostra pratica del coaching. Erogate da Coach professionisti certificati internazionalmente.

Requisiti minimi

Voglia di mettersi in gioco e lavorare su se stessi.