The Blog

Coach YourSelf Special

Grande occasione da non perdere, nei prossimi mesi di gennaio febbraio e marzo, abbiamo due edizioni di Coach YourSelf Special.

Coach YourSelf Special, è al 100% identico all’ Coach YourSelf tradizionale ma è erogato da giovani Trainer che sotto la supervisione di un Professional Coach dimostrano le loro qualità per la loro certificazione.

Il primo percorso è gestito da Isabella Puddu e Sara Borromeo d’Adda entrambe coach certificate ACC.

Date: 22 gennaio – 29 gennaio 5 febbraio dalle 8.30 alle 17.30

Il secondo percorso è gestito da Antonije Milanovic Coach Certificato dall’accademia, che proporrà un percorso serale e parzialmente on-line, tramite conferenza telefonica.

Date conf. : 5 febbraio e 7 marzo 18.30 – 19.30/20.30

Date aula: 12 febbraio – 19 febbraio – 26 febbraio – 12 marzo – 19 marzo  dalle 17.30 alle 21.30

Non esitate a contattarci per avere informazioni ma soprattutto approfittate dell’opportunità di seguire un percorso Coach YourSelf con un investimento di soli 300.00 CHF.

Volentieri a vostra disposizione

Il Team della 360 Coach Academy

Sono interessata/o contattatemi

Mi iscrivo

 

Continue Reading

Family Coaching

È con grande piacere che in questa fine di novembre iniziamo ad annunciare le grandi novità che abbiamo in programma per l’anno nuovo.

La prima di queste magnifiche novità è nata a seguito delle innumerevoli richieste ricevute nel corso degli anni da clienti estremamente soddisfatti dei loro percorsi individuali.

Anni di esperienza nel campo del coaching di giovani in ambito scolastico e personale, ma soprattutto grandi risultati e richieste dirette, hanno fatto nascere il progetto di Family Coaching, una formazione preparata con estrema cura e professionalità unico nel suo genere in Ticino, dove l’accoglienza e la fiducia sono al centro di ogni incontro. Un ambiente di lavoro professionale e protetto in cui aprirsi e confrontarsi liberamente.

La formazione Family Coaching, come l’immagine scelta la descrive, vuole accogliere ogni genere di figura parentale, figura di accompagnamento e ogni giovane che desidera mettersi in gioco senza sentirsi giudicato.

Le tematiche trattate in questa formazione sono:

  • definizione di obiettivi da entrambe le prospettive (genitori – figli)
  • gestione della comunicazione
  • assunzione di responsabilità reciproche
  • risorse: come – quando – a chi delegare
  • azioni e strumenti pratici

I concetti di accoglienza e accompagnamento saranno sempre al centro di questo percorso mirato in cui  i partecipanti avranno la possibilità di:

  • riscoprire i propri rapporti famigliari da una nuova prospettiva
  • acquisire strumenti pratici da applicare nella propria situazione personale
  • sperimentare alcuni degli strumenti attraverso delle esercitazioni pratiche
  • condividere le proprie esperienze in un ambiente protetto

Sara Borromeo d’Adda e Nicola Carbonetti sono i formatori e i creatori di questo splendido progetto, la loro passione per il coaching li ha fatti incontrare per sviluppare questo percorso. La loro esperienza è ormai riconosciuta in tutto il Ticino e oltre. Entrambi Coach da diversi anni, con molta esperienza nei loro rispettivi campi hanno saputo collaborare per poter proporre questo percorso.

Richiedi un appuntamento informativo, assolutamente senza impegno, o scarica la nostra Brochure, per avere maggiori informazioni visita la pagina web

 

Continue Reading

Alumni 2018 | Team Building | prima parte

Buongiorno a tutti,

eccoci, ci siamo quasi, il 17 novembre un nuovo incontro Alumni a Lugano. Alumni è un’occasione per incontrarci e approfittare di una giornata di Formazione – Networking e Aggiornamento, è organizzata una volta all’anno ed è dedicata a tutti coloro che hanno fatto una formazione presso la 360 Coach Academy.

A seconda della disponibilità accogliamo volentieri anche Coach che hanno fatto la loro formazione in altre strutture.

Per questa edizione abbiamo deciso di entrare in materia di Team Building.

Entrare in materia in quanto l’argomento è talmente ampio, interessante e variato che abbiamo dovuto decidere di completare l’argomento in due giorni di formazione, ma solo il primo giorno è offerto dall’evento Alumni.

Nella prima giornata tratteremo elementi/argomenti come:

  • Complementarietà
  • Il team perfetto
  • Pianificare e stabilire obiettivi nel team con il team + OKR
  • Lavorare in TEAM  “Together – Everyone – Achieves – More”

Nella seconda giornata si svilupperanno i seguenti argomenti:

  • Comunicazione nel team
  • Feedback orizzontali – tweet
  • Lo spirito di squadra
  • Attività di team building
  • Casi studio

Vi aspettiamo numerosi, ma ricordatevi di iscrivervi al più presto a questo link con la menzione Altro e poi Alumni.

P.S. stiamo lavorando per ottenere i crediti CCE

Impazienti di condividere questa giornata con voi, vi auguriamo uno splendido mese di ottobre. Cordialmente

Natasha, Antonje e Chantal

Continue Reading

Alumni 2018 | Weekend in Valtellina | 29-30 settembre

Avanzano i preparativi per l’incontro alumni 2018, lo scorso hanno ci siamo incontrati al Lac a Lugano, per un’intera giornata di formazione e networking, una giornata estremamente piacevole e arricchente che ha tenuto 50 persone per tutto il giorno in aula.

Ora stiamo preparando il nuovo evento 2018 e, per la prima volta osiamo organizzare un evento su due giorni, il 29 e il 30 Settembre. La nostra meta è la Valtellina, in un piccolo paradiso di questa splendida valle.

In questi due giorni vogliamo offrire ai nostri partecipanti formazione, svago, una buona cucina, sport e altro ancora.

Seguendo la nostra pagina web, potete avere informazioni, regolarmente aggiornate sul luogo, sulle attività, e sulle tematiche che andremo a trattare.

Purtroppo i posti sono veramente limitati, dunque accetteremo le iscrizioni per ordine d’arrivo, dando la precedenza ai nostri ex allievi, subito dopo coach diplomati da altre scuole ed infine interessati al coaching.

Se desiderate maggiori informazioni non esitate a contattarci al più presto, al nostro indirizzo e-mail: info@360coachacademy.com

 

Continue Reading

Intelligenza Emotiva

Nella serie formazione continua abbiamo il piacere di approfondire l’intelligenza emotiva con un seminario di due giorni aperto a tutti.

Adele Eberle, Professional Coach certificata ACC, ci illustrerà questa splendida competenza per migliorare sia le proprie relazioni che i risultati del proprio comportamento, nella vita privata e professionale.

Durante questi due giorni strumenti e strategie di Intelligenza Emotiva saranno illustrati come applicabili al lavoro di team ( sportivi e/o organizzativi), ai contesti educativi, salute e benessere, nel settori vendite, servizi clienti, gestione del personale, comunicazione.

Attraverso un mix di discussioni ed esercizi pratici, svilupperai consapevolezza e strategie pratiche  sperimentando e apprezzando su te stesso i benefici dello sviluppo delle competenze di Intelligenza Emotiva.

per maggiori informazioni andate su questo link

Termine di iscrizione 30 giugno

Data di formazione 11 e 12 settembre

Continue Reading

Alumni 2018

Continue Reading

Managing by Coaching

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno
Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
Confucio

Il coaching in azienda è una delle competenze indispensabili allo sviluppo della forza lavoro. Appare sempre più evidente e necessario apportare strumenti manageriali diversificati. Il mondo del lavoro è cambiato, i manager non sono onniscienti da poter controllare tutto, oggi servono le modalità e gli strumenti che permettano loro  di lavorare in modo ottimale coinvolgendo al massimo tutto il team. Il coaching è una modalità e uno strumento che permette di migliorare le proprie abilità di leader e nello stesso momento aiuta il resto del team a crescere e a sviluppare le capacità individuali.

Nel Management by Coaching si opera su elementi come:

  • Migliorare se stessi aiutando gli altri a sviluppare le proprie capacità
  • Fare domande anziché dire cosa fare
  • Sviluppare le capacità di ascolto attivo
  • Migliorare le capacità di relazionarsi
  • Avere una migliore organizzazione
  • Pensare in maniera creativa ed essere proattivo
  • Avere una visione di abbondanza
  • Utilizzare la comunicazione diretta

Questo percorso formativo dura sei mesi e si sviluppa attraverso 5 incontri da due giorni al mese. Questa formazione è destinata a manager – team leader, capi reparto, capi ufficio, a chi dirige una squadra e a chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza e svilupparsi personalmente.

Durante questi mesi si lavorerà sui fondamentali del coaching per permettervi di praticare il coaching e/o le tecniche di coaching in azienda e nella vostra vita privata, alfine di rendere il vostro quotidiano più scorrevole e più produttivo.

Al vostro fianco in questo percorso professionisti del coaching, della formazione e delle risorse umane.

Contattateci per avere maggiori informazioni: info@360coachacademy.com

Brochure

Continue Reading

Peer Coaching

Buongiorno a tutti,

Come avete potuto osservare, in questi mesi c’è molto movimento e tante novità  e l’ultima in ordine di tempo, è emersa solo ieri sera da una discussione ta me e Adele sul come permettervi di esercitare maggiormente il coaching e dunque fare pratica.

Abbiamo dunque deciso di creare un gruppo whatsapp, nel quale potete dare la o le vostre disponibilità per delle sessioni di coaching.

Ecco come come abbiamo pensato che potreste procedere:

  1. Nel gruppo mandate un messaggio comunicando la vostra disponibilità data e tempo.
  2. rispettivamente quando vedete il messaggio rispondete solo se effettivamente avete la stessa disponiblità
  3. in seguito vi contatterete in via privata.

Dato che oggi giorno siamo in mille gruppi vi consiglio di mettere il gruppo in silenzioso e di guardarlo regolarmente.

Per chi non ha ricevuto il link d’iscrizione: whatsapp

Stiamo riflettendo anche alla possibilità di creare per voi un calendario, e/o mettere a disposizione gli uffici di via Pretorio a Lugano, per degli incontri Peer Coaching ….  “affaire à suivre”.

Sono volentieri ben accette proposte | desideri, se sarà possibile lo faremo molto volentieri.

Continue Reading

31 gennaio 2018 propositi per l’anno “nuovo”

Buongiorno,
Oggi siamo il 31 gennaio 2018, è da un mese che siamo nell’anno nuovo, come hai cominciato l’anno? Come ti stai prendendo la responsabilità di farlo diventare il tuo magnifico anno?
E senti un po’ come sei messo a propositi, si sai quelli che molto spontaneamente ti sei fatto il 31 dicembre 2017? Quelli che avrebbero cambiato la tua vita, che l’avrebbero migliorata, quelli che ti avrebbero reso migliore?
Non hai avuto tempo? Ci sono stati elementi o eventi che non erano in tuo potere? Il trantràn quotidiano ha inghiottito i tuoi propositi? O ancora no é il momento?
Senti, devo dirti un paio di cose:
  1.  Il tempo é per tutti uguale, anche Michelangelo aveva giornate di solo 24 ore, stessa cosa per Jobs, duttweiler, Kmprad, Nicola Hayek, Roger Federer o ancora Sergio Ermotti, Lara Gut e via dicendo.
  2. Sugli eventi non hai nessun potere, essi sono, essi avvengono, ma tu, si tu, hai il potere di rispondere a questi eventi in modo da raggiungere i tuoi obiettivi.
  3.  Non verra mai il momento giusto, il momento giusto è solo ora, solo oggi, ieri non c’é più e domandi sarà il tuo oggi.

 

Cosa aspetti? di che cosa hai bisogno? che cosa ti serve per rendere il tuo oggi magnifico e il tuo futuro semplicemente: la realizzazione di te.
Io ho qualcosa per te, eGO è un “agenda” che ti puoi sostenere, e dico bene sostenere, nella tua realizzazione, eGO ti permette di andare in profondità dentro di te, per sviluppare il vero capolavoro che c’é in te, poi ogni giorno ti spinge a stabilire azioni concrete che passo dopo passo ti permetteranno di realizzarti.
Buon Lavoro a te
Continue Reading

Atelier 2018

Atelier Professional

Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.

Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.

Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching.

Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5) e di formazione (2) CCE da parte di ICF International.

Date e tematiche 2018

 

Data argomento
13 gennaio 2018 Progressi e responsabilità
3 febbraio 2018 Azioni / stabilire obiettivi
10 marzo 2018 Creare Consapevolezza
7 aprile 2018 Domande
12 maggio 2018 Accordo di coaching
9 giugno 2018 Presenza
7 luglio 2018 Fiducia
4 agosto 2018 Ascolto
8 settembre 2018 Domande
6 ottobre 2018 Comunicazione diretta
10 novembre 2018 progressi e responsabilità
1 dicembre 2018 Azioni

Percorso Atelier Platinum

Il percorso Platinum, è parte integrante del percorso Professional Coach, è composto da 12 sessioni, 10 in aula e due  ore individuali di supervisione e mentoring. Se il partecipante ha anche svolto il resto del percorso Professional coach e completa la sua formazione con l’esame, si candida all’ottenimento del diploma Professional Coach.

Ha una validità di 24 mesi, per permettere al partecipante di lavorare a suo ritmo.

L’investimento a questo percorso è di 1100.00 CHF.

 

Percorso Atelier Gold

 

Il percorso Gold, comprende 9 sessioni in aula.

Ha una validità di 18 mesi permettendo al partecipante di gestire il suo percorso.

L’investimento a questo percorso è di 850.00 CHF.

Percorso Atelier Silver

 

Il percorso Silver è l’iscrizione alle singole giornate.

L’investimento a questo percorso è di 100.00 CHF, che vanno pagate con 5 giorni di anticipo sulla nostra pagina web.

 

ISCRIZIONE

 

RIESEVAZIONE

Continue Reading