The Blog

I nostri 10 anni | Susanne Cedraschi e Chantal Gilardini Linder

Coaching e Azienda

Due storie, due professioni, che si intrecciano nella vita e collaborano perfettamente. La nostra linea del tempo, si intreccia con le nostre formazioni/professioni, da quando si è cominciato a parlare di nuove risorse umane e di coaching ad oggi.

Scorreremo con voi la nostra esperienza in merito a “Nuove Risorse Umane” e “Coaching”, quanto vissuto in questi anni, come si sono sviluppate queste due magnifiche professioni e come hanno collaborato. Approfondiremo anche le diverse tipologie di generazioni, cosa volevano ma soprattutto cosa vogliono oggi e domani.

Si giusto e domani? Venite a scoprirlo

Iscrizione

Continue Reading

I nostri 10 anni | Romina Henle ci presenta ICF Svizzera Chapter Ticino

Romina Henle, International Coach Federation (ICF) Svizzera – Chapter Leader Ticino, presenterà la più grande associazione di coach professionisti al mondo. Con l’ausilio di immagini e alcuni dati chiave darà una panoramica sugli obbiettivi e vantaggi che questa offre ai suoi associati.  Il suo breve intervento descrive l’influenza delle attività (locali) sullo sviluppo del Coaching e mira a motivare i professionisti presenti ad associarsi, a partecipare agli eventi offerti e contribuire attivamente alla diffusione della professione in Ticino: www.coachfederation.ch
Iscriviti

Continue Reading

I nostri 10 anni | Carlo Alberto Bisi, ci spiegerà e ci dimostrerà

L’intervento sul Team Coaching ha l’obiettivo di spiegare e dimostrare l’ implementazione pratica delle 11 competenze nel percorso di coaching di un team rispetto ad un percorso di coaching individuale, sottolineando similitudini e differenze tra i due interventi.

Nel corso dei 17 anni della mia attività di Coaching, le ore svolte con i team sono state decisamente superiori rispetto alle ore di coaching individuale, quindi il mio obiettivo è trasferire ai partecipanti la mia esperienza nel proporre e svolgere Team Coaching in aziende di ogni dimensione, piccole, medie e grandi, appartenenti a diversi settori merceologici.

Affronteremo il tema della gestione energetica del Coach, per me aspetto determinante e differenziante rispetto al coaching individuale, e parleremo di come  preparo e di come strutturo un percorso di Team Coaching e di come  costruisco il feedback per l’azienda. Proporrò un esercizio pratico per far vivere ai partecipanti le modalità pratiche di svolgimento di un Team Coaching, rispondendo in diretta a domande e dubbi che nasceranno dai partecipanti. Al termine dell’intervento avrete più chiari i diversi passaggi che costruiscono un mio percorso di Team Coaching e sarete pronti a testarlo nella vostra attività di Coach.

La partecipazione all’evento 360 Coach Academy vi permetterà di contattarmi per supportarvi nella preparazione di un vostro futuro intervento di Team Coaching.

Con una profonda esperienza e passione per lo sviluppo del potenziale di persone e aziende, nel 2004 fonda Carriere Italia con l’obiettivo di accompagnare individui e organizzazioni verso percorsi di crescita e cambiamento.

Iscriviti

Continue Reading

I nostri 10 anni | Luigi Chiodo ci introduce a wingwave coaching.

Cosa è wingwave?

Verso il successo con il metodo wingwave

 

Il metodo wingwave è un Coaching emozionale e performante che conduce il Coachee in poche sessioni ad abbattere lo stress da prestazione, a incrementare la creatività, al fitness mentale e alla stabilità nelle situazioni conflittuali. Questo stato di risorsa si raggiunge attraverso un intervento di base apparentemente semplice: la stimolazione di fasi REM (Rapid Eye Movement) in stato di veglia. Tali fasi vengono altrimenti da noi sperimentate esclusivamente durante il sonno. Nella sessione, il Coach guida lo sguardo dei suoi Coachee orizzontalmente da destra verso sinistra (sinistra/destra) attraverso movimenti veloci della mano. Il tema specifico da trattare viene definito attraverso il test miostatico qui usato come strumento di feedback muscolare. Questo test sarà utile anche alla fine per verificare l’efficacia dell’intervento

 

Luigi Chiodo, formatore trainer PNL, IANLP e formatore trainer wingwave®, coach e supervisore BSO (esperienza pluriennale nel coaching individuale e come business-coach, supervisione con gruppi e team). Formatore di workshop e corsi nei vari ambiti professionali.

Iscriviti

Continue Reading

I nostri 10 anni Stefano Habegger ci introduce a Sell YourSelf

Sono Coach – pratico il Coaching ma i clienti dove sono?

Sell YourSelf: alla scoperta del futuro Business!

Vi aspetta un power workshop per scoprire di più su di voi ed il vostro futuro personale e professionale:

  • La vostra predisposizione all’imprenditorialità
  • La più profonda conoscenza di voi stessi e del prossimo
  • Scoprire la vostra missione ed il vostro futuro mercato
  • Scoprire le basi di un piano d’azione per raggiungere il vostro gruppo obiettivo e creare un portafoglio clienti

A fine Workshop vi sarà fatto omaggio la guida “Sono Coach” edito in forma elettronica dal relatore. Questa ha lo scopo di facilitare ai partecipanti il percorso verso l’indipendenza professionale.

Stefano Habegger è imprenditore nel DNA. È Coach, formatore e consulente aziendale dal 2002 con oltre 5’000 ore di aula e 4’000 di Coaching fra personal-, team- e Field Coaching. Precedentemente 23 anni nel commercio al dettaglio e nell’industria come venditore, capo vendita, capo acquisti, responsabile marketing ed eventi, responsabile HR, direttore e delegato del CdA con responsabilità diretta fino a 400 collaboratori.

Per iscriverti

Continue Reading

10 anni celebriamo con Alumni

Segnati questa data:

25 novembre 2017

Celebriamo con i nostri studenti 10 anni di formazione.

Stiamo lavorando intensamente alla preparazione di un programma intenso e interessante che vi accompagnerà in una giornata di incontro – formazione – networking.

L’evento è aperte anche a coloro che non sono stati nostri studenti, che siano coach o che si interessano al coach, con un investimento CHF 50.00

A giorni seguirà il programma e la location, i posti sono limitati, per riservare, procedete su questo link

Continue Reading

10 anni al vostro servizio

I Nostri primi 10 anni in un video

  • 10 anni di attività
  • 10 anni di esperienza
  • 15 edizioni
  • più di un’ottantina di diplomanti, dei quali 80% è tuttora nel coaching
  • 3’000 ore di aula
  • 5’000 ore di mentoring
  • 5 sedi : Lugano – Zurigo – Bienne – Milano – Reggio Emilia
  • Certificati ICF International ACSTH e CEE

E ancora: accompagnamento – supervisione – feedback – sostegno – disponibilità – presenza – affidabilità – precisione …

Continue Reading

Coach YourSelf

Seminario Coach YourSelf

Tre giorni di immersione nei fondamentali del coaching. Lugano 22.23-24 settembre 2017 e Milano 2-3-4 ottobre 2017

Continue Reading

Nuova pagina Web

Abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo una nuova pagina WEB

Continue Reading

Continuing Coach Education CCE

Abbiamo il piacere di comunicarvi che abbiamo ottenuto il riconoscimento CCE per il nostro programma “Atelier Professional”

Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.

Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.

Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching.

Questo percorso è aperto a tutti i coach che hanno già fatto una formazione di base.

Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5), il percorso completo Platinum e Gold permettono l’ottenimento del certificato di formazione per 20 ore di formazione continua:

  • 10 ore Core Competencies
  • 10 ore Resource Development

ore riconosciute e certificate come CCE da parte di ICF International.

 

Date

Iscrizione

Richiesta di informazione

 

Continue Reading