One – One to One – One to Many

Il tutto attraverso un’immagine, oggi e domani, obiettivi e azioni, scopri un nuovo modo di visualizzare i tuoi obiettivi e le tue idee, attraverso l’osservazione delle immagini. Cerca nuove prospettive scopri un altro punto di vista.

Utilizzando gli strumenti di Points of you ®: The Coaching Game per One – Punctum e The Coaching Game per One to One – Face, Punctum e The Coaching Game per One to Many. Attraverso il gioco si invita l’individuo a pensare fuori dagli schemi, liberandolo dai modelli di pensiero, aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

POY – POINTS OF YOU® nasce dall’idea di due formatori israeliani, Efrat Shani e Yaron Golan, che nel 2005 si incontrano durante una formazione aziendale e decidono di sviluppare uno strumento che porti gli individui a mettersi in gioco personalmente, al di là dei ruoli che ricoprono professionalmente.

I due formatori vogliono portare le persone a lavorare sugli aspetti della loro vita  e delle loro relazioni “aprendo il cuore” e rompendo gli schemi tradizionali.

Rispetto ad ogni persona, oggetto, situazione, pensiero con cui entriamo in relazione, ci sono infiniti punti di vista. La vera sfida è quella di riuscire a vedere i punti di vista diversi da quelli che già conosciamo, vedere le cose da una nuova angolazione.
Il cambiamento di solito inizia quando siamo pronti a vedere le cose da altri punti di vista. La capacità di farlo è una parte importante del processo di crescita e di sviluppo personale, professionale, e anche organizzativo.
Una delle pietre miliari di POINTS OF YOU® l’integrazione del cervello destro, che controlla l’intuizione e l’emozione, e il cervello sinistro, che è responsabile dell’analisi. Questa combinazione strategica è ottenuta attraverso la visione di una foto che tocca il nostro lato creativo, percepito come il nostro lato femminile, insieme alla lettura di una parola che descrive un argomento di cui ci occupiamo nella nostra vita quotidiana, attivando il lato analitico o ” lato maschile ” del cervello .

Il metodo POINTS OF YOU® sfrutta la speciale finestra temporale che si crea durante lo stimolo simultaneo di emozione e logica, che mette momentaneamente in “corto circuito” i meccanismi di difesa vigili nella nostra coscienza. Questa “deliberata confusione” consente, attraverso un lavoro appropriato, di liberare l’individuo dal sistema di controllo del “come dovrebbe essere” e consente ad altri punti di vista di prendere forma nella nostra coscienza. Al completamento del processo, siamo stati esposti ed abbiamo interiorizzato nuovi pensieri a cui, nella nostra routine quotidiana, non avremmo permesso di “emergere”, aprendo nuove strade che ci permettono di uscire dalla nostra confort zone.

Ogni foto di POINTS OF YOU® è accuratamente scelta seguendo le indicazioni degli sviluppatori Efrat & Yaron di presentare il tema attraverso un elemento visivo che non è legato in alcun modo evidente alla parola di accompagnamento, al fine di stimolare al massimo il sistema di pensiero e l’emozione.

 

ONE

Seminario di 5 ore per immergerti nel mondo di The Coaching Game, in modo divertente, intelligente e stimolante, che ti permette di vedere la vita da un’altra prospettiva. In seguito potrai  sperimentarlo  da solo, con il tuo partner, con la famiglia e gli amici.
Durante questo seminario si lavorerà sulla comprensione dello strumento, sulla visione propria e altrui, si sviluppano altri layout, si definirà la propria realtà per stabilire nuovi obiettivi.

 

Data:                               26 marzo 2019               8.15 – 13.30
investimento:                CHF 170.00                    kit escluso

 

ONE TO ONE

Strumento essenziale per ogni trainer, coach, HR consultant, team leader etc. Indicato  in sessioni one-on-one, la sua abilità di agevolare il processo di pensiero e di comunicazione, lo rende uno strumento pratico da utilizzare per Life & Business Coach, Formatori, Terapisti, Manager, Psicologi, Counselor, Leader e altri.
Durante questo seminario di 5 ore, il professionista lavorerà sia con  The Coaching Game che con Punctum, per stabilire obiettivi, creare consapevolezza, facilitare il processo decisionale, focus, definire azioni. Alla fine di questo seminario sarà in grado di utilizzare con i propri clienti entrambi gli strumenti in modo da accelerare il percorso di sviluppo.

 

Data:                                                                       8.15 – 13.30
investimento:                CHF 170.0                    kit escluso

 

ONE TO MANY

Strumento essenziale per ogni trainer, coach, HR consultant, team leader, facilita e accelera il lavoro di gruppo che sia per una giornata d’aula che per un lavoro di team, permette una profonda condivisione sia a livello di obiettivi che di risorse e azioni.

Una giornata di seminario attraverso il quale il professionista apprenderà nuove modalità di accompagnare un gruppo di lavoro. lo Story Telling, lo sviluppo di obiettivi comuni in cocreazione , e lo sviluppo delle relative azioni. Ci si immergerà nel mondo Faces per lavorare ad un altro livello
Indicato sia in sessioni con dei team che con dei gruppi. Perfetto in azienda per il team building, lo sviluppo della leadership e per ogni proposta di training da parte delle risorse umane.

 

Data:                                                                        8.15 – 17.30
investimento:                CHF 340.0                    kit escluso

I Trainers

  • Sara Borromeo d’Adda Coach ACC Certificata
  • Isabella Puddu Coach ACC Certificata

Date:

  • ONE   26 marzo 2019 dalle 8.30 alle 13.00
  • ONE TO ONE
  • ONE TO MANY

Acquisto degli strumenti: 

L’acquisto degli strumenti è facoltativo, per praticità noi li ordiniamo su vostra comanda

The Coaching Game                       210.00                in italiano
Punctum                                          105.00                  in italiano
Face                                                  330.00                 solo in inglese

Iscrizione