Condizioni Generali

Ultimo aggiornamento Maggio 2017

Versione stampabile CG | Condizioni Generali

  1. Il programma, la durata e le tariffe delle formazioni sono indicati nella presentazione (web – brochure) e confermati all’iscrizione.
  2. Ogni formazione garantisce un attestato di partecipazione (su richiesta). Per alcune formazioni, oltre all’attestato di partecipazione è previsto un diploma ufficiale. Il conseguimento del diploma non è automatico e dipende dallo svolgimento della formazione e dal raggiungimento di almeno il 70% degli obiettivi del corso.
  3. Sia per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione sia per l’ottenimento del diploma il partecipante deve essere presente per 80% della formazione.
  4. I partecipanti sono iscritti in base all’ordine di conferma della loro iscrizione (valuta del pagamento del primo acconto). In caso di eccedenze di iscrizioni, la 360 Coach Academy ha il diritto di rifiutare un partecipante rimborsandogli la somma versata. Il partecipante rifiutato avrà il diritto ad un’iscrizione prioritaria nella formazione successiva o in una formazione di sua scelta.
  5. Qualora il numero di partecipanti fosse insufficiente, la formazione può essere annullata 10 giorni prima del suo inizio. Per motivi di forza maggiore la formazione può essere annullata in qualsiasi momento, nel qual caso i partecipanti saranno avvertiti per scritto e tutte le somme pagate verranno rimborsate. Non saranno per contro rimborsate eventuali spese supplementari sopportate dai partecipanti, anche se derivanti dall’annullamento della formazione.
  6. Qualora il numero dei partecipanti fosse maggiore a quanto specificato nelle brochure, l’accademia si impegna ad organizzare un secondo formatore ugualmente qualificato al primo per permettere un percorso ottimale a tutti i partecipanti.
  7. Il partecipante è tenuto a partecipare attivamente a tutta la formazione sia in aula sia nelle diverse esercitazioni tra un seminario e l’altro. La formazione in aula non permette un risultato ottimale se il candidato non può applicare quanto appreso ed esercitato in aula nel suo quotidiano.
  8. Registrazioni video e/o audio da parte dei partecipanti, che siano di confernze telefoniche o di giornate di aula sono severamente vietate. Il partecipante che decide di registrare senza avere l’autorizzazione può essere espulso dalla formazione immediatamente, con le rispettive spese di copyright.
  9. Le registrazioni audio delle sessioni di coaching sono autorizzate solo se hanno l’accordo reciproco dei partecipanti alla sessione e del rispettivo supervisore se è presente.
  10. Il partecipante può pagare la formazione secondo una delle seguenti modalità:• 5% di sconto per il pagamento totale e anticipato all’iscrizione (se esso avviene 30 giorni prima dell’inizio del corso)
    • 40% d’acconto all’iscrizione, saldo 30 giorni prima del primo seminario;Pagamenti rateali sono permessi a partire da importi superiori agli 800.00 CHF con la seguente modalità:• 40% d’acconto all’iscrizione,
    • Saldo suddiviso in rate da versare prima dell’inizio dell’ultimo mese di formazione.Per i pagamenti rateali viene applicato un supplemento corrispondente a 10 CHF per ogni rata, indipendentemente dall’ammontare della rata e dalla quantità di rate.

    Nessun diploma ne certificato viene rilasciato se il totale della formazione non è saldato.

  11. L’iscrizione è confermata al ricevimento del pagamento del primo acconto pari al 40%.
  12. L’annullamento dell’iscrizione deve essere notificato mediante lettera raccomandata. Fa stato la data di spedizione. Se tale data precede di almeno 21 giorni l’inizio della formazione, il partecipante si vedrà rimborsare l’intero importo versato, dedotto il 5% per spese amministrative. Qualora invece la richiesta di annullamento pervenisse con un preavviso inferiore ai 21 giorni, La 360 Coach Academy trattiene il 30% del prezzo della formazione.Il partecipante che non si presenta alla formazione senza avere annullato la propria iscrizione non ha diritto ad alcun rimborso.
  13. Il partecipante che desidera interrompere la formazione, dovrà notificarlo mediante lettera raccomandata. Fa stato la data di spedizione. Al partecipante saranno calcolate le prestazioni erogate al prezzo di mercato (200 CHF l’ora di Mentoring-Coaching / 500 CHF la giornata di seminario) più il 5% del costo del corso per le spese amministrative, si procederà dunque a un eventuale rimborso o alla rispettiva fatturazione.
  14. I rimborsi vengono garantiti nei 90 giorni seguenti la data di richiesta di rimborso, come richiesto nei paragrafi precedenti.
  15. Il partecipante è il solo responsabile dell’utilizzo etico delle tecniche e delle metodologie insegnate, così come dei propri comportamenti. I formatori della 360 Coach Academy si riservano il diritto di escludere senza preavviso un partecipante che non rispetti la dignità e/o l’integrità degli altri partecipanti. In simili casi, 360 Coach Academy rimborserà unicamente le giornate di corso non utilizzate. Al partecipante interessato saranno fornite le motivazioni dell’esclusione.
  16. Copyright, il materiale, i documenti e le informazioni ricevute durante i programmi o le formazioni sono esclusivamente ad uso personale del partecipante. La proprietà è in esclusiva della 360 Coach Academy.
  17. Assicurazione, il partecipante deve provvedere ad un’adeguata copertura assicurativa. La 360 Coach Academy non risponde per furti, perdita di oggetti o ulteriori eventi dannosi cagionati durante la frequenza ai programmi e alle formazioni.
  18. Ogni segnalazione|raccomandazione che termina con un contratto da diritto ad un compenso pari al 10% di quanto effettivamente pagato dal contratto segnalato|raccomandato.
    Il pagamento avviene nel seguente modo: 5% al pagamento del contratto 5% al termine della formazione.

Versione stampabile CG | Condizioni Generali