Percorsi d'accompagnamento

Questi percorsi si sviluppano per dare il massimo del supporto, alternando la formazione al coaching e alla pratica sul terreno.  Normalmente vengono preparati su misura per rispondere alle necessintà e alle esigenze del corsista / cliente.

Reinserimento professionale

Questo programma è indirizzato a tutti coloro che per ragioni diverse desiderano rientrare nel mondo del lavoro dopo lunghi periodi di “assenza”, come maternità, disoccupazione, malattia o infortunio.

E’ un programma che accoglie la persona nella sua interezza e la accompagna in un percorso personalizzato che risponde ai reali e concreti bisogni  per rientrare nel mondo del lavoro. Il partecipante sarà accompagnato a 360 gradi in tutti livelli del suo reinserimento, questo accompagnamento è appoggiato dalle metodologie, tecniche e strumenti del Coaching.

Troppo spesso abbiamo sentito frasi come: “c’è la crisi” “non c’è lavoro” ”non lo posso più fare” “non c’è niente che mi corrisponda” ecc…, dalla nostra esperienza personale* abbiamo potuto appurare che questi elementi incidono solo su certe persone, o meglio su persone con un atteggiamento particolare.

Abbiamo quindi sviluppato questo programma a 360 gradi, che sostiene e stimola un cambiamento, cambiamento che porta ad una ricostruzione personale che a sua volta permette al partecipante di rispondere in maniera appropriata agli elementi per favorire il suo reinserimento professionale.

Un altro fattore che molto spesso impedisce il reinserimento è appunto un reinserimento in una posizione o in un settore che non corrisponde più alla persona. Questo percorso d’accompagnamento va a ricercare il dominio più idoneo alla persona così da indirizzare le attività nella giusta direzione.

Il programma si divide in quattro fasi temporali e in ognuna di queste si lavora con diverse modalità. Nelle prime tre fasi le modalità di lavoro e di ricerca saranno quattro, nelle quarta fase invece si lavorerà soprattutto con la modalità Coaching. Tutte le modalità sono state studiate per essere di supporto alle altre e permettere dunque al partecipante un lavoro estremamente efficace.

× How can I help you?