Formazione Continua

Team coaching

Il seminario ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti di base per gestire i team secondo la metodologia del Team Coaching, permettendo ai partecipanti di raggiungere un buon livello di autonomia nell’utilizzo della metodologia già al termine del seminario stesso.

È particolarmente utile anche per quadri e dirigenti, sia pubblici che privati, che vogliono potenziare il proprio modo di gestire i team, aggiungendo competenze di Coaching orientate a sviluppare il potenziale dei singoli componenti del team e dei team nel loro complesso.

Trainer: Carlo Alberto Bisi Coach PCC Certificato

Coach YourSelf Trainer

Questa formazione è stata sviluppata per permettere ai nostri coach di lavorare i loro clienti facilitando il processo di coaching, utilizzando questo strumento in modo strutturato.
CYS Trainer I permette di lavorare con uno o due clienti nel processo CYS.
CYS Trainer II permette di trasmettere ad un gruppo il processo CYS.

Trainer: Chantal Gilardini Linder Coach PCC Certificata

Intelligenza Emotiva

Questo corso base è dedicato a chiunque abbia sentito parlare di intelligenza Emotiva e vuole conoscere l’evoluzione dai modelli teorici a quelli pratici e applicati alla gestione delle relazioni in qualunque ambito della propria vita, privata e/o professionale. 11-12 settembre 2018, iscrizione entro il 30 giugno 2018

Trainer: Adele Eberle Coach ACC Certificata

 

POY

Poy è una formazione straordinaria destinata ad apprendere e usare in coaching lo strumento The Coaching Game. Livello Practitioner Incontra il mondo POINTS OF YOU® e sviluppa una conoscenza di base per poter usare The Coaching Game individualmente, con gli amici e in famiglia. La seconda parte è destinata a colore che vogliono approfondire l’utilizzo, in questa parti si svilupperà e si eserciterà l’utilizzo delle immagini Points of You (The Coaching Game – Punctum e Faces) sia nella modalità sessione, sia nella conduzione di gruppi o Team Coaching.

Trainer: Sara Borromeo d’Adda Coach ACC Certificata – Chantal Gilardini Linder Coach PCC Certificata – Isabella Puddu Coach ACC Certificata.

Atelier Professional

Gli Atelier Professional sono degli incontri mensili, nei quali si lavora sullo sviluppo delle competenze fondamentali per raggiungere i requisiti richiesti dalle istituzioni internazionali.

Si svolgono normalmente il sabato mattina, per una durata di tre ore e mezza, nei quali i concetti teorici vengono elaborati in gruppo per poi essere applicati con l’esercitazione pratica. Un supervisore certificato ICF, gestisce, segue, modera e supervisiona l’incontro, portando la sua competenza in appoggio e sostegno al lavoro del gruppo.

Ogni sessione è dedicata ad una competenza fondamentale, la sessione comincia con la ricerca personale e la definizione di un proprio obiettivo per la sessione, come ogni sessione di coaching, si passa in seguito all’elaborazione della competenza e alla pratica, il tutto seguiti da un supervisore che porterà la sua competenza e un feedback oggettivo di quanto osservato. La sessione si conclude con la pianificazione delle azioni concrete da applicare nella propria pratica del coaching. Ogni sessione permette l’ottenimento di un’attestato per le ore di mentoring (1.5) e di formazione (2) CCE da parte di ICF International.

Trainer: Chantal Gilardini Linder Coach PCC Certificata

× How can I help you?