Certificazione ICF

Le cerificazioni ICF sono ad oggi il miglior metro di misurazione delle capacità di un coach. Hanno uno standard molto elevato ed altrettanto chiaro che garantisce le qualità e le competenze di un professional coach.

Ecco in sintesi i tre livelli di certificazione.

ACC (Accredited Certified Coach)

È il primo livello di certificazione, per ottenere il quale il candidato alla certificazione deve aver seguito una formazione specifica di coaching di almeno 60 ore, aver praticato per un minimo di 100 ore e presentare due lettere di referenze di coach quali­ficati.

PCC (Professional Certified Coach)

È il secondo livello di certificazione. Per conseguirlo, il candidato deve aver seguito una formazione specifica di coaching di almeno 125 ore e deve aver praticato un minimo di 750 ore di coaching con dei clienti. Anche per questa certificazione il can­didato deve presentare due lettere di referenze di coach qualificati.

MCC (Master Certified Coach)

È il terzo e ultimo livello di certificazione. Il candidato che desidera ottenerlo deve aver completato una formazione specifica di coaching di 200 ore, deve aver praticato un totale di 2500 ore di coaching, seguire un percorso di mentoring di 10 ore e deve fornire le referenze di tre coach qualificati.

× How can I help you?